Panbù, il panettone artigianale a base di bambù

Si chiama Panbù ed è una delle ultime novità in casa BambùBio a marchio Biobù.

Nato da un’idea sinergica di Alessandra Ferro (Presidente Alma Bamboo ed Amministratrice di BambùBio) e di Marianna Ziliati (Amministratrice di BambùBio e Responsabile della divisione Ricerca e Sviluppo dell’azienda), il panettone artigianale Panbù è stato realizzato da Vincenzo Casucci, Capo Pasticciere  della Pasticceria “Dolci Momenti” di Gioia del Colle (Ba).

«È stata la prima volta che ho lavorato con il bambù in pasticceria  – svela CasucciUna bella scoperta davvero, perché non conoscevo gli usi alimentare che si possono ricavare da questa “eccellenza”».

Vincenzo Casucci è stato finalista, lo scorso ottobre, di “Mastro Panettone”, l’evento promosso da Massimiliano Dell’Aera di www.goloasi.it che ha richiamato a Turi (Ba) ben 94 pasticceri provenienti da tutta Italia, suddivisi nelle categorie “Miglior panettone artigianale tradizionale” e “Miglior panettone artigianale al cioccolato”.

Una bella certificazione, dunque, per Panbù, creato dalle mani  dell’esperto Casucci. Il panettone artigianale, da 750g, è disponibile su https://www.biobu.it/prodotti/prodotti-da-forno/panbu-panettone-base-bambu/.

Panbù: un’idea da regalo originale, oltre che gustosa ed innovativa.

Ufficio stampa MTN Company