Il bambù per rigenerarsi al rientro dalla spiaggia

È tempo di mare, di relax, di lunghe ore sdraiati al sole, di sonnolenti giornate da passare tra un tuffo rinfrescante, un libro ed un po’ d’ombra sotto l’ombrellone.

È tempo di trascorrere intere giornate il più possibile in spiaggia, per ricaricarsi al meglio prima del ritorno in ufficio e per lasciarsi alle spalle i ritmi della vita quotidiana. Ma spesso, quando rientriamo a casa dopo un’intera giornata trascorsa al mare, veniamo assaliti, oltre che da una stanchezza incredibile, anche da un senso di fame indescrivibile. È bene, dunque, adeguare un pasto rigenerante ad una giornata di relax al mare. Un pasto che ci restituisca energia e ci rimetta in forze dopo tante ore trascorse al sole.

La nostra chef Marianna Ziliati ci propone per l’occasione una ricetta fresca e leggera, che grazie agli infiniti benefici del bambù di cui si compone riesce a donarci una rigenerata vitalità.

Insalata di melone, pesca gialla, cipolla di Tropea e germoglio di bambù

Insalata di melone, pesca gialla, cipolla di Tropea e germoglio di bambù.

Ingredienti per 4 persone:
½ melone maturo
2 pesche gialle
1 cipolla di Tropea
4 germogli di bambù
5 pomodori datterini
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

Procedimento:
lavate e mondate tutte le verdure e la frutta. Tagliate a spicchi tutti i vegetali, mentre a julienne molto fine la cipolla. Mettete tutto in una pirofila, condite con olio extravergine, sale e pepe e impiattate.

Durata:
15 minuti

Curiosità:
Il melone ha poche calorie (solo 34 ogni 100 gr di parte edibile), pertanto è un frutto alleato della dieta. Inoltre è ricco di acqua (90%) quindi ha un elevato potere saziante ed ha potere diuretico, utile per depurare i reni. Previene inoltre la disidratazione dovuta alla sudorazione eccessiva del periodo estivo e permette di reintegrare i sali minerali persi. È ricco di beta-carotene, potassio, vitamine A e C, e folati.

Vuoi rimanere in contatto con Marianna? Vuoi essere aggiornato sulle sue ricette? Vuoi ricevere gratuitamente il suo primo ebook? Iscriviti alla Newsletter:
https://www.bambubio.com/marianna-ziliati/#iscriviti

Per info e contatti:
BambùBio Srl, www.bambubio.cominfo@bambubio.com – cell.: +39 3498493100 – numero verde: 800 199653